Come opero

Con poche parole ho voluto descrivere come intendo da sempre il ruolo del professionista ingegnere e come opero nella pratica quotidiana. E, va da se, cosa cerco di trasmettere anche ai miei collaboratori.

Progettazione

La progettazione è alla base stessa dell’ideale di ingegnere. Progettare nella pratica quotidiana significa risolvere problemi e ideare le soluzioni giuste con modalità “sartoriali”, ricercando la soluzione migliore a misura del singolo progetto.

Consulenza tecnica specialistica

La specializzazione è una necessità e uno stimolo ad approfondire. Consulenza tecnica per me significa sapere consigliare nel modo migliore il cliente, o il collega professionista che necessiti di supporto, con l’obiettivo di risolvere i problemi e giungere ai risultati desiderati.

Approccio smart

Progettare è cercare nuove soluzioni e utilizzare le più moderne tecnologie utili a raggiungere il risultato e a semplificare il lavoro. “Smart” per il nostro team significa saper scegliere quando e come utilizzare carta e matita, oppure il tablet, programmi a elementi finiti o di fluidodinamica computazionale.

Approccio ingegneristico

L’uso dello strumento principe che la facoltà di ingegneria ci ha messo a disposizione: ; il nostro intelletto per affrontare il nostro lavoro! Saper risolvere le situazioni e trovare la giusta via anche quando le norme non ci aiutano o, apparentemente, ci limitano.

Garanzia dei risultati

Essere professionisti significa sapere definire i limiti del possibile nell’ambito della nostra professione. Se è possibile farlo l’impegno del nostro studio è di garantire il massimo sforzo per realizzarlo!

Competenza

Competenza fa rima con specializzazione. La necessità di aggiornamento continuo al fine di mantenere il più elevato profilo professionale. La ricerca, studio e applicazione delle più moderne e aggiornate conoscenze, norme e tecniche ingegneristiche disponibili a livello globale.

Esperienza

Sempre necessario, il giudizio esperto guida la ricerca della giusta via. Tenendo sempre in mente che “If you always do what you’ve always done, you will always get what you’ve always got”.

Cura del cliente

Il cliente è sempre al centro della nostra attività e delle nostre preoccupazioni. La ricerca della giusta soluzione efficace ed efficiente, vantaggiosa e sostenibile, con atteggiamento mai servile ma sempre quanto basta impertinente e propositivo!

© Alessandro Temponi | Via Gramsci 25/b, 25062 Concesio (BS) | P.Iva 02837460985 | CF TMPLSN78P17B157E | alessandro.temponi@ingpec.eu
Sito Web realizzato da Aifos Service