Valutazione dei rischi d’incendio e piani di emergenza

Stesura documento di valutazione rischi di incendio Valutazione dei rischi di incendio e delle criticità specifici dell’attività Check up Predisposizione di piani di emergenza

La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un adempimento in capo al datore di lavoro definito e disciplinato dal D.lgs. 81/2008 in particolare agli artt. 15, 17 e 28. Tra i rischi da valutare rientra anche il rischio di incendio. Allo stato attuale il riferimento normativo in materia è il D.M. 10/03/1998.

La nostra azione si esplica nel ruolo di supporto e consulenza specialistica per i datori di lavoro e gli RSPP che devono redigere o aggiornare il documento di valutazione del rischio di incendio.

WE CARE: il nostro approccio all’argomento è sempre prima di tutto sostanziale e pratico. Gli aspetti formali, pur importanti, vengono di conseguenza. Il punto di partenza è sempre l’analisi effettiva di tutte le possibili fonti di innesco (check up antincendio), l’elaborazione di un documento di sintesi e di raccolta delle informazioni, di segnalazione delle cause e delle possibili soluzioni.

La valutazione dei rischi di incendio è inoltre basilare nell’approcciare qualsiasi tipo di attività, sia essa di tipo civile sia essa di tipo industriale. Per questo la conoscenza e l’uso della letteratura e delle norme internazionalmente riconosciute è essenziale.

© Alessandro Temponi | Via Gramsci 25/b, 25062 Concesio (BS) | P.Iva 02837460985 | CF TMPLSN78P17B157E | alessandro.temponi@ingpec.eu
Sito Web realizzato da Aifos Service